25 Aprile 2025
COOPERATIVA DI MEDICI DI MEDICINA GENERALE
DEL VALDARNO INFERIORE
San Miniato-Montopoli Valdarno-Santa Croce sull'Arno-Castelfranco di Sotto-Fucecchio

Cooperativa Medici Valdarno Il Cigoli

La cooperativa Medici Valdarno “IL CIGOLI”, nasce con atto costitutivo , nel giugno 1999, dopo alcuni mesi di incontri discussione dialettica fra un gruppo di Medici di Medicina Generale del Valdarno, che successivamente risulteranno essere i soci fondatori.
“IL CIGOLI” perché la maggior parte delle riunioni preparatorie si svolsero nei locali della canonica del Santuario Madre dei Bimbi, messi gratuitamente a nostra disposizione, dall’allora Rettore del Santuario Don Giampiero Taddei, e perché qui nacque il famoso pittore e non solo Lodovico Cardi detto il Cigoli.
Le imprese cooperative di medici di medicina generale (MMG) rappresentano un’efficace soluzione per realizzare una forma di associazionismo tra medici che offra vantaggi ai soci e permetta nel contempo di offrire servizi efficienti e vari agli assistiti.

La società Cooperativa è priva di fini di lucro e intende far partecipare i soci ai benefici della mutualità.
Esclusa qualsiasi attività in contrasto con le leggi e i regolamenti vigenti inerenti l’esercizio della Medicina Generale, ha come oggetto il miglioramento della qualità delle cure primarie e quindi: studio, promozione e l’attuazione, sia presso soggetti pubblici che privati di progetti assistenziali relativi alle attività e ai compiti della Medicina Generale che siano utili a migliorare, incentivare, promuvere l’attività dei soci.

La gestione di servizi tecnico/ amministrativi per gli studi dei soci comprese le attività ed i servizi a sostegno di progetti finalizzati concordati sia con le Aziende Sanitarie sia con altri soggetti pubblici o privati.

La fornitura agli associati di strumenti e tecnologie utili alla professione, la promozione di attività formative.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie